Miglioramento continuo dei processi aziendali grazie alla tecnologia digitale
Per un controllo accurato e dinamico della catena del valore
Collaboriamo attivamente con LEF, l’azienda digitale modello più estesa ed integrata al mondo, per raggiungere l’eccellenza operativa e realizzare con successo la trasformazione digitale dei processi.
Il nostro board per l'innovazione
Gruppo Simeon ha costituito un innovation board con l’obiettivo di supportare il livello strategico dell’azienda nella identificazione di trend ed opportunità strategiche derivanti dall’analisi degli scenari di mercato e geopolitici, tecnologici, artistici, di sostenibilità e per l’acquisizione, il mantenimento e la costruzione del talento. Questo board opera tramite la continua analisi della struttura interna e dell’ambiente competitivo, essendo costituito da professionisti ed esperti con competenze trasversali che identificano le opportunità, formulano una prioritizzazione degli interventi, disegnano e aggiornano i percorsi di implementazione per tradurre in realtà la visione strategica.
Catena del valore digitalizzata
Realizzare progetti complessi che traducono in soluzioni tecniche un’idea artistica è un’attività complessa, che richiede costante capacità di adattarsi a progetti sempre unici, la capacità di identificare proattivamente soluzioni tecniche e operative all’avanguardia e di rispondere in tempi rapidi al cliente e al cantiere rispettando i vincoli di budget. Gruppo Simeon crede nella forza della tecnologia e degli strumenti digitali per rispondere a queste esigenze e supportare le persone perché si concentrino sulle attività a maggiore valore aggiunto avendo a disposizione tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Per questo, è stato realizzato un digital thread che attraverso il sistema gestionale e strumenti di automazione cognitiva permettono di gestire le informazioni limitando al massimo le rilavorazioni e garantendo il tracciamento attraverso tutte le fasi del percorso critico di commessa.
Monitoraggio digitale e gestione del rischio
I sistemi informativi del gruppo permettono di monitorare in tempo reale lo stato di avanzamento di una commessa attraverso le sue diverse fasi. I dati sono strutturati sin da principio e seguono una sequenza logica e informatica dalla nascita e per tutto lo svolgimento di una commessa, fino alla sua conclusione. Questo permette una gestione informata attraverso tutte le fasi critiche, e consente di gestire il rischio identificando proattivamente i problemi e le loro cause radice, intervenendo per mitigarne gli effetti e favorire il miglioramento continuo, tramite la disponibilità coerente di dati, la loro analisi e la loro fruibilità attraverso rappresentazioni interattiva in tempo reale.