Uniti dalla stessa mission, ogni giorno
La nostra esperienza a servizio dei clienti.
Marco Simeon
Presidente
Marco ha da sempre respirato l’aria del fare impresa, vivendo l’officina di famiglia fin da giovane. Dopo gli studi ha lavorato a fianco del nonno, poi del padre Franco, assumendo con il tempo ruoli di sempre maggior responsabilità. Sempre focalizzato sul ruolo sociale dell’impresa e sul contributo che questa può dare al benessere delle famiglie, ha gestito i grandi momenti di espansione conducendo il proprio team verso l’internazionalizzazione dell’organizzazione, stringendo rapporti con i maggiori stakeholders di settore, con associazioni e comitati territoriali d’impresa. Oggi è presidente del gruppo Simeon e collabora attivamente con il top management dell’organizzazione.
Laura Simeon
Vice Presidente
Terminati gli studi universitari, Laura entra in Simeon per portare il suo contributo nella gestione dell’impresa familiare. Fin da subito il suo interesse emerge il suo interesse in ambito controllo, finanza e gestione delle risorse umane. Negli ultimi anni si è dedicata all’avvio ed all’implementazione di metodologie di gestione innovative che hanno permesso all’organizzazione di raggiungere un alto livello di digitalizzazione, diventando un punto di forza nella catena del valore aziendale. Oggi è Vice Presidente e Chief Financial Officer del Gruppo.
Stefano Spina
Direzione Commerciale
Laureato in Ingegneria Meccanica, inizia la sua carriera presso una grande azienda industriale respirando un ambiente internazionale che sarà un’impronta per il periodo successivo. Dal 2002 Stefano lavora nel mondo delle facciate assumendo ruoli di sempre maggior responsabilità. Affianca alla formazione tecnica un Master in Business Administration nel 2010. La capacità di sviluppare e implementare le idee di base in concetti di prodotto integrato gli ha permesso di affrontare con successo nuove sfide in mercati molto esigenti. Con il team commerciale affianca architetti e investitori fin dall’inizio del progetto, collaborando con il team Ingegneria durante le fasi esecutive.
Massimo Colombari
Direzione Tecnica
Con una laurea in ingegneria civile e un dottorato in Fisica Tecnica, Massimo ha iniziato la sua carriera nel 2000, in una multinazionale leader nel settore della realizzazione di grattacieli, occupandosi di Research and Engineering per grandi progetti architettonici. Dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico in un’azienda internazionale leader nel settore delle facciate e carpenterie. Dal 2015 ricopre il ruolo di Direttore Tecnico della Simeon, alla guida di tutte le attività tecniche dell’azienda, dalla progettazione all’ingegneria, dalla qualità alla R&D, con l’obiettivo di innovare l’approccio progettuale e di realizzare opere eccellenti.
Massimiliano Vivian
Direzione Project Management
Laureato in ingegneria meccanica, Massimiliano ha lavorato dal 1999 al 2006 per uno dei maggiori players del settore degli involucri architettonici, passando in poco tempo da un ruolo tecnico ad uno gestionale. Negli anni ha rinforzato la sua esperienza nel settore collaborando per altri gruppi internazionali in mercati europei ed extra europei, spaziando dal settore delle facciate continue a quello degli Interiors e del Contract. Nel 2017 è diventato Dirigente per un grande gruppo internazionale, dando il suo contributo all’apertura di nuove Branch e nuovi mercati. Massimiliano arriva in Simeon ad ottobre 2020 con il ruolo di Project Manager Officer.
Nicolas Mariani
Direzione Simeon France
Laureato in economia e ingegneria gestionale presso la Kedge Business School di Bordeaux, inizia la sua attività lavorativa nel 2001 in un ufficio acquisti per lo sviluppo di uno dei maggiori appaltatori europei. Dal 2007 al 2013 ha assunto l’incarico di direttore dello sviluppo commerciale per un’azienda francese leader nel settore. Nel 2013 decide di co-fondare un’agenzia di architettura specializzata nell’edilizia residenziale parigina. La sua esperienza accumulata nell’ambito architettonico lo porta ad entrare nel 2015 in una multinazionale italiana leader nel settore degli involucri, in qualità di direttore commerciale. Nel 2022 entra a far parte del gruppo Simeon per contribuire allo sviluppo di Simeon France.
Giorgio Gazzotti
Direzione Acquisti
Da sempre nel mondo degli acquisti, Giorgio ha fin da subito intrapreso la sua carriera lavorativa nel settore delle costruzioni edili. Successivamente, dopo una parentesi formativa come responsabile acquisti materie prime per una multinazionale italiana attiva nel comparto degli elettrodomestici, torna nel mondo architettonico nel 2005, entrando in Lorenzon. Dal 2010 ad oggi, è il direttore acquisti Simeon, collaborando con il team commerciale in fase di bid e con quello tecnico durante tutta la durata della commessa.
Enea Pauluzzi
Commendatore Simeon Divisione Acciaio
Enea inizia la sua carriera nel settore della prefabbricazione in una società francese nel 1957, e nel 1960 apre la filiale italiana a Milano facendola diventare successivamente la più importante azienda di prefabbricazione in Italia.
Nel 1984 lascia l’azienda francese per intraprendere un nuovo percorso imprenditoriale con l’acquisto di una società attiva nell’ambito della carpenteria architettonica.
Nel 1999 incontra Marco Simeon, con il quale intraprende un percorso di collaborazione e crescita che continua ancora oggi, dopo 23 anni.